Senza voler fare del facile populismo è evidente che nel gruppo Agsm-Aim i conti non tornano. Va bene il raddoppio degli utili a seguito della fusione, e va bene il raddoppio del peso e del prestigio dell’azienda, ma in quanto società pubblica Agsm-Aim ha anche il dovere di tenere in considerazione gli aspetti etico-morali e di buon gusto dell’operato dei suoi amministratori. E il fatto che nell’ultimo anno i consiglieri di amministrazione di Agsm-Aim, tutti politici di nomina politica, si siano visti raddoppiare gli stipendi mentre gli utenti della multiutility hanno visto raddoppiare soltanto le bollette, deve costituire un problema in una società a capitale interamente pubblico. Trecentomila euro all'anno più bonus per Stefano Quagliano; 95 mila euro più rimborsi per Stefano Casali; 65 mila euro per Vivian e 45 mila euro più rimborsi spese per Vanzo, Massaro e Sebastiano. Queste considerazioni esulano dal dibattito sull’origine degli aumento dei costi di gas e luce, che di certo non sono stati decisi né da Casali né da Vanzo. In questo periodo di crisi sanitaria ed economica, gli stipendi a sei cifre nelle società pubbliche sono uno schiaffo in faccia alle famiglie e alle imprese in difficoltà. Diano un segnale di moderazione.
AGSM AIM. LE BOLLETTE RADDOPPIANO? I VERTICI SI SONO RADDOPPIATI GLI STIPENDI
Il messaggio è rivolto anche al Sindaco Sboarina che ha fatto quelle nomine, e che ora è chiamato a dare una mano a famiglie e imprese ridistribuendo i circa 20 milioni di euro di utili di competenza di Agsm che in qualità di socio ha richiesto ad Agsm-Aim. Su questo rimaniamo in attesa di una proposta da parte dell’amministrazione comunale.
Per il gruppo consiliare comunale Pd
Federico Benini, Elisa La Paglia, Stefano Vallani
Blogger suoi articoli compaiono fra l'altro, BlogNews e Blogger. Quando ho ricevuto la prima scheda elettorale ho deciso di occuparmi di politica. Ho deciso di "sposare il PD" per il quale, profondere le mie energie, per crescere personalmente e far crescere il paese non solo Vicenza, o il Veneto o l'Italia, ma l'Europa e tutti gli altri paesi del Mediterraneo e via, via, verso un mondo globale. Partendo dalle ingiustizie e dai vuoti legislativi, sono stato attratto dai problemi dei più deboli, dai difetti costituzionali, anziani, giovani problematici, inclusione, sanità, scuola, lavoro, futuro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dichiarazione a titolo personale
Riproduzione Riservata ©
Nessun commento:
Posta un commento