Dopo okay della vigilanza Rai sulla connessione di servizio pubblico, la Rai è diventata prigioniera del partito unico contro la Tv di Stato. Diventa un caso perfino la Gabanelli; Campo Dall'Orto è stato costretto a giustificare al CdA il contratto triennale (fino al 2020) con il grandi di direttrice delle nuova testata WEB della Rai. La strada della Gabanelli è in salita per l'ostilità della maggioranza dei consiglieri. E diventa un caso pure il Giro d'Italia la Rai pagherà 12 milioni per diritti delle prossime quattro edizioni. E' infatti arrivata in Parlamento un'interrogazione firmata da Deputato Dem Anzaldi.
"Commissione Parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi - (Vigilanza Rai) - è una commissione parlamentare che deve vigilare: ossia controllare, ma anche proteggere la Rai invece c'è una maggioranza trasversale in vigilanza Rai che demolisce sistematicamente la Rai. Ci sono solo poche voci in difesa di Campo Dall'Orto e Monica Maggioni. Chi siede in Cda o in commissione di vigilanza ed ho conti in sospeso con Rai, deve dare le dimissioni. Noi che siamo quelli che hanno pagato, pagano e pagheranno il canone TV, siamo i veri soci Rai. Pertanto voi che siete in commissione parlamentare o nel CdA siete la là per curare nostri interessi.
Non dare al Gabanelli la direzione del Web, sarebbe regalo pazzesco a chi diffonde informazione non complete o pure chi diffonde le bufale e chi vive di complotti. Tagliare il Giro d' Italia sarebbe come tagliare le partite della Nazionale; vorrebbe dire rinunciare qualcosa di indennitario che contribuisce a sostanziare il servizio pubblico radiotelevisivo. La Rai continua a perdere peso nelle trasmissione di avvenimenti sportivi, in favore delle Play-Tv, o per l'impossibilità di competere economicamente o per mancanza di interesse per gli sport? Succederà, anche per Giro d'Italia nel 2020? Purè nel 2022 per la "Ryder-Cup" che si svolgerà in Italia?"
Seguici su Facebook: @murantem89aurizio
Seguici su Twitter: @mauriziomao89
Riproduzione Riservata© - (Dichiarazione a titolo personale)
Nessun commento:
Posta un commento