- Più spazio agli sport “minori” sponsorizzando direttamente le Federazioni che fanno economicamente fatica (disabili, football americano...) In questo senso va ricordato che l'accesso alle news sportive va garantito, è Servizio Pubblico e non può esser sacrificato a vantaggio degli sport dei grandi Business; anche per contrastare la tendenza a spostare tutto a vantaggio dell'offerta a pagamento e di coloro che se la possono economicamente permettere.
- Format di Servizio dedicato alle informazioni, per ridurre i problemi burocatici, non solo per il cittadino, ma anche per agevolare l'attività dei Funzionari Pubblici e snellire il processo delle pratiche. In altre parole uno sportello interattivo (come già fatto da Radio-TV locali e dal Programma “Chi l'ha visto” di RAI 3) in aiuto degli anziani, per: fisco, burocrazia, amministrazione, enti pensionistici <<.....Patronato on-line.....>>.
- Format per migliorare i percorsi scolastici e per aprire a nuovi nuovi indirizzi, in collaborazione con le Università, i professionisti del recruiting, Assidustria, Associazioni Artigiane e del Commercio.
- Una rubrica tecnologica per il canale all-news, con una versione radiofonica, per i giovani, su Radio Rai 2. (Diversa dalle trasmissioni già esistenti, indirizzate a seguire le tendenze dei Social, più simile, invece, alla trasmissione di Paolo Attivissimo “ Il Disinformatico “ della Radio della Svizzera Italiana.
Maurizio Perrotta Murante (Democratico)
@mauriziomauri89
Dichiarazione a titolo personale
Riproduzione Riservata ©
Nessun commento:
Posta un commento